Cerca

TORINO. Fca: al via produzione Jeep Renegade in Cina

TORINO. Fca: al via produzione Jeep Renegade in Cina

La prima Jeep Renegade prodotta in Cina è uscita oggi dalla linea di produzione dello stabilimento Gac Fca di Guangzhou. Le prevendite avranno inizio a fine aprile al Salone dell'Auto di Pechino. Alla cerimonia erano presenti numerose autorità governative e manager della società, a cominciare dall'ad Sergio Marchionne.

Questo lancio - spiega Fca - segna un'altra pietra miliare per la società dopo l'annuncio e l'avvio della produzione locale del Jeep Cherokee, che ha avuto inizio nello stabilimento Gac Fca di Changsha lo scorso 19 ottobre. La produzione locale della Jeep Renegade darà ulteriore impulso alla crescita di Gac Fca e alla capacità del marchio Jeep di competere nel segmento dei Suv in Cina.

"L'evento di oggi segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e, altrettanto importante, rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo Gac, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cina", sottolinea Marchionne. 

Lo stabilimento di Guangzhou, costruito congiuntamente da Gac e Fca, è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all'interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo Gac, e ha una capacità produttiva complessiva pari a 160.000 veicoli l'anno.

Organizzato secondo i principi del Wcm, lo stabilimento è dotato di impianti di ultima generazione e un avanzato modello di gestione ambientale. La produzione si sviluppa su quattro reparti tecnologicamente all'avanguardia - stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio - oltre ad un centro per il controllo qualità. L'apertura dello stabilimento di Guangzhou pone solide fondamenta per lo sviluppo a lungo termine di Gac Fca in Cina e porta il World Class Manufacturing come esempio per l'industria manifatturiera cinese.

"Gac Fca - commenta Zhang Fangyou, presidente di Guangzhou Automobile Industrie - è un eccellente esempio di collaborazione tra Cina, Stati Uniti e Italia. Lo stabilimento Gac Fca a Guangzhou può contare su numerosi vantaggi in termini di prodotto, tecnologie e gestione. Darà indubbiamente ulteriore impulso allo sviluppo non solo del Gruppo Gac, ma dell'intera industria automotive nella provincia di Guangdong".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori