Cerca

Favria

Scuola Primaria di Favria dedicata a Giovanni Tarizzo

Scuola Primaria di Favria dedicata a Giovanni Tarizzo

In nome omen, recitano gli antichi, a proposito di connessione con il passato.

Tutti noi scegliamo i nomi dei nostri figli spesso perché ci auguriamo che il loro significato sia loro di buon auspicio o per il profilo di personalità che secondo alcuni è determinato proprio dal nome, così è stato mercoledì 31 maggio con l’intitolazione della scuola Primaria di Favria dedicata a Giovanni Tarizzo, preside delle medie sino dalla loro istituzione in Favria per più di venti anni.

Una persona attiva nella comunità, è stato consigliere Comunale e anche Sindaco.

Tarizzo prof Giovanni non è stato solo una personalità illustre di Favria, una persona che ha fatto dell’insegnamento la sua missione nel fare crescere le persone, sempre in prima linea contro la dispersione scolastica. 

L’intitolazione della scuola al suo nome è coerente con l’orientamento pedagogico e  didattico della stessa, una scuola di inclusione che posa le basi dello studio nelle nuove generazioni.

Molto bello l’intervento della Dirigente dottoressa Miotti, il bel intervento dei famigliari ad opera del figlio Giuseppe e poi molto emozionante l’intervento dell’insegnate in quiescenza Tarizzo Renza, non parente del compianto prof, Giovanni Tarizzo e poi dei vari amministratori intervenuti.

La scuola Primaria dedicata a Giovanni Tarizzo è una scuola aperta e inclusiva in grado di dialogare con la realtà e di trasformarla in una comunità educativa, di accogliere la complessità e farne uno strumento di crescita. Che bella questa scuola riesce a creare avventure, cognitive ed emotive, per imparare di più, e meglio.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori