Cerca

IVREA. Incontro con Giuseppe De Marzo, referente nazionale Gruppo Abele

IVREA. Incontro con Giuseppe De Marzo, referente nazionale Gruppo Abele

Libera

"La povertà ruba la speranza ed i diritti, frammenta la coesione sociale, svuota la partecipazione alla vita delle istituzioni, rafforza mafie, corruzione e posizioni dominanti e indebolisce la democrazia. E' per queste ragioni che è stata promossa da Gruppo Abele e Libera la campagna "Miseria Ladra", per contrastare la povertà e rimettere al centro del dibattito pubblico e politico la necessità di rilanciare il welfare, le politiche sociali e di integrazione e gli investimenti pubblici.

La campagna porta avanti 10 proposte per contrastare la povertà e l'esclusione sociale sia su situazioni emergenziali che vanno affrontate nell'immediato, sia sulle cause strutturali che determinano l'aumento della povertà e della crisi."

Il Coordinamento di Libera Ivrea e Canavese ha organizzato un incontro con i rappresentanti di Istituzioni ed Associazioni locali giovedì 18 settembre alle 17,30 presso la sede di Libera ad Ivrea in via Arduino 41. Interverrà Giuseppe De Marzo  referente nazionale del Gruppo Abele per la campagna "Miseria Ladra". "Ci auguriamo che da questo primo incontro nasca la volontà di creare un progetto comune per arginare la crescente situazione di difficoltà di tante famiglie del territorio". Per saperne di più www.miserialadra.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori