AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2021 - 18:10
ALBERTO MINGARDI
Anche il "Forum Democratico del canavese Tullio Lembo" torna progressivamente alla "normalità" dopo questi lunghi mesi di incontri da remoto. Lo fa con un incontro ospitato come da molti anni dal Polo universitario Officina H di Ivrea.
Per questo primo appuntamento in presenza, fissato per martedì 26 ottobre 2021, il Forum ha invitato il prof. Alberto Mingardi a parlare di un tema che da anni difende e promuove, anche attraverso numerose opere: quello del neoliberismo.
Che si tratti della scomparsa del lavoro o del cambiamento climatico, ogni evento di cronaca è l'occasione per una critica ossessiva contro gli effetti nefasti del libero mercato e della finanza globale. Sia a livello mediatico che politico, il neoliberismo è dipinto come il primo responsabile dei problemi più importanti che attraversano la società contemporanea.
Professore in Storia delle Dottrine politiche e Direttore dell'Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi nel suo fortunato libro La verità, vi prego, sul neoliberismo ridimensiona il mito del mercato pervasivo e tirannico e documenta, attraverso una nutrita ricerca, la sua posizione del tutto contraria sull'argomento.
Un appuntamento da non mancare, durante il quale il Professore sarà intervistato dal noto storico eporediese Marco Peroni.
L'evento si potrà anche seguire in streaming sul canale YouTube del Forum https://www.youtube.com/user/ForumDemocratico
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.