Cerca

IVREA. Mèlange à trois del Trio Tiche Morenica festival, oltre il limite

Cosa succede quando in un’affiatata coppia artistica sbuca per incanto un’intrusa?

Sorprese, scompiglio e situazioni bizzarre si avvicendano in un magico viaggio di scoperta reciproca.

Una cantante lirica può volteggiare cantando?

E un pianista può suonare a testa in giù?

Giovedì 20 giugno nel cortile del Museo in Piazza Ottinetti a Ivrea ecco il 3° appuntamento di MORENICA 2016, il 2° il collaborazione con IVREA ESTATE.

Fedele alla mission della contaminazione MORENICA seleziona uno spettacolo di NOUVEAU CIRQUE che accumuna la clownerie, le arti circensi e l’opera lirica.

Proprio quest’ultimo elemento è il punto di partenza di MELANGE A TROIS del TRIO TICHE:  il desiderio di riportare al pubblico il “bel canto” senza scimmiottarlo, anzi, ma inserendolo in modo armonioso all’interno di meccanismi comici ed acrobatici.

Così la narrazione è scandita dalla musica e dal canto inserite in una comicità leggera e poetica. Una musica che compensa l'assenza di parole: le arie spaziano da Bach a Messiaen, da Mozart a Ginastera fino ad arrivare alla canzone d’autore francese.

l Trio Tiche – dal nome della dea greca della fortuna – nasce dall’incontro casuale e fortuito di tre artisti provenienti da mondi differenti, ma accomunati da una grande curiosità e dal desiderio di scoprire nuovi orizzonti di contaminazione e sperimentazione. L’elemento comune a tutti è un percorso artistico di formazione variegato. Tutti infatti hanno sperimentato varie discipline e questa duttilità è rimasta fortemente radicata in loro.

Irene Geninatti Chiolero

Inizia il suo percorso artistico come attrice di prosa diplomandosi presso la scuola di Kuniaki Ida a Milano.

Andrea Cerrato

Nasce come ballerino e trova poi la sua strada nelle arti circensi.Frequenta la scuola del Cirko Vertigo a Torino specializzandosi nella disciplina della Roue Cyr e nell'acro danza.

Stefano Nozzoli

Diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo sotto, ha contemporaneamente intrapreso gli studi di composizione diplomandosi a pieni voti al Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

Provenienti da tre differenti angoli della Valle Bormida, una terra bellissima e poco conosciuta del basso Piemonte, si incontrano “a metà strada” e fissano la loro residenza nel paese di Monastero Bormida.

Ingresso 9€ - ridotto 5€

Per info e prenotazioni scrivere a: morenicafestival@gmail.com o telefonare a 347-9225376 e/o 347-9731968

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori