Cerca

Settimo Torinese

Radio Archimede: una realtà sempre in crescita

Quasi 13 mila visualizzazioni e più di 3500 ascoltatori da inizio anno

Radio Archimede una realtà sempre in crescita.

In foto, Operatori e volontarie impegnati nel progetto di Radio Archimede

Radio Archimede una realtà sempre in crescita.

Era fine del 2014 quando Radio Archimede aveva iniziato a muovere i primi passi, e un passo alla volta ha raggiunto dei traguardi non da poco. 

Quasi 13 mila visualizzazioni e più di 3500 ascoltatori da inizio anno 2023. Questi sono i numeri che stanno rendendo Radio Archimede una realtà di peso nel territorio settimese e non.

Ma è solo dal gennaio del 2020 che il Comune di Settimo e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana hanno pensato di rendere Radio Archimede uno strumento flessibile, moderno ed innovativo, in grado di fare informazione ed intrattenimento in modo nuovo, dinamico, serio e professionale. 

Radio Archimede, infatti, è prima di tutto la radio del territorio e ha l’obiettivo di aggregare, intorno ad essa, giovani e meno giovani, associazioni, società sportive, mondo dell’informazione e realtà imprenditoriali, per partecipare ad un racconto della città fatto di tante storie e tanti punti di vista differenti.

Nella programmazione c’è un po’ di tutto, dai temi di attualità alle tematiche giovanili e di immigrazione, da temi sociali alle “Buone Notizie” per arrivare alla poesia. Un ventaglio di informazione che piace e che suscita da parte degli ascoltatori un apprezzamento sempre maggiore. Senza, naturalmente, dimenticare la bella musica.

La radio vede la collaborazione di numerose realtà del territorio come i volontari del Servizio Civile Internazionale, gli ospiti del Servizio Il Ponte della Cooperativa Il Margine, la Casa dei Popoli e Fondazione Comunità Solidale, l’UnioneNet Centro per le Famiglie e Servizi Sociali, gli alunni e insegnanti delle scuole di Settimo, l’Associazione Due Fiumi,  Infomagiovani di Settimo, i ragazzi del “Se Giova” e i volontari che presentano le trasmissioni: Rossella Bisceglia, Alessio Gabrotti, Daniel Candrilli, Stefania Trentino e Riccardo Codazza.

Per chi volesse saperne di più o sentire in diretta o attraverso i PodCast http://www.radioarchimede.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori