Cerca

Settimo Torinese

Cantieri lavoro, si può fare domanda sul sito

Dodici posti per disoccupati

Settimo Torinese

Daniele Volpatto

Stanno per partire i cantieri lavoro del Comune di Settimo, che impiegheranno 12 persone senza occupazione in due progetti. Dieci di loro parteciperanno al progetto “Sentieri verdi urbani” finalizzato alla cura e alla piccola manutenzione di aree verdi; altri due parteciperanno a “Sapere digitale”, con l’obiettivo di procedere con la digitalizzazione di atti e documenti comunali.

Le persone verranno selezionate tramite bando pubblico. Il bando è destinato a persone over 45 prive di occupazione, che presteranno servizio per 25 ore a settimana e avranno diritto a un’indennità giornaliera di 25 euro. I cantieri lavoro sono finanziati con 84mila euro, di cui 47mila di risorse Comunali e 37mila di finanziamento regionale.

I candidati possono fare domanda dal 3 al 17 aprile (fino alle 12.30) qui sul sito del comune di Settimo «Proseguiamo un percorso avviato da tempo – commenta l’assessore Daniele Volpatto  – I cantieri lavoro sono un buono strumento per favorire il reinserimento lavorativo di persone senza occupazione e si rivolgono a categorie differenti. Per esempio lo scorso anno ne abbiamo attivati alcuni dedicati agli over 58, fascia particolarmente delicata perché “ferma” proprio a ridosso della pensione. Quest’anno abbiamo scelto di ampliare la platea per includere anche persone più giovani. La scelta di indirizzare i nostri sforzi sulla cura delle aree verdi risponde invece a un’esigenza legata al territorio: per varie ragioni, le risorse per mantenere il patrimonio pubblico necessitano spesso di un supporto, e grazie a chi partecipa ai cantieri lavoro possiamo avere una Città più bella e in ordine»

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori