Cerca

Settimo Torinese

1.143 sacche di sangue

Il presidente Carmelo Costa sottolinea il successo del sistema di prenotazione

NELLA  FOTO L’assemblea del direttivo dell’Avis

NELLA FOTO L’assemblea del direttivo dell’Avis (foto Tancredi Pistamiglio)

L’Avis di Settimo, domenica scorsa si è ritrovata nella propria sede per l’appuntamento consueto dell’anno: l’assemblea dei soci 2023.

Ad aprire i lavori è stato il presidente della sezione, Carmelo Costa, che ha relazionato sull’operato del passato anno, cominciando dai numeri e ringraziamenti: “In primo luogo comunico con immenso piacere che anche quest’anno abbiamo raggiunto numeri considerevoli nella raccolta di sacche di sangue e plasma, 1143 per l’esattezza, e come ricorderete, circa un anno fa, - dice il presidente - abbiamo inaugurato i locali in cui ci troviamo, concessi in comodato d’uso dall’attuale amministrazione”.

Costa prosegue, mettendo in evidenza i social, che ormai sono diventati strumenti di comunicazione anche per far conoscere e pubblicizzare gli eventi che l’associazione mette in atto e il software Avisnet, che dà ottimi risultati, permettendo di gestire le prenotazioni con immediatezza.

“Tutto ciò denota la duplice natura della nostra attività che risponde alle esigenze di una gestione snella e chiara, ma che non può prescindere dal fattore umano”. Infine un cenno alle altre attività: “Nel mese di novembre, come ormai da diversi anni, abbiamo partecipato con l’unità mobile adeguatamente attrezzata, alla Fera dj Coj per dare visibilità alla nostra associazione e nel contesto iscrivere nuovi candidati alla donazione alla sezione cittadina. A dicembre siamo finalmente riusciti ad organizzare la festa del donatore, festeggiando i 63 anni della nostra sezione effettuando la premiazione dei donatori benemeriti, rimasta in sospeso per tre lunghi anni causa Covid, e organizzato il pranzo sociale. Nello stesso mese abbiamo altresì aderito con un contributo finanziario alla raccolta fondi per le famiglie in difficoltà economiche della nostra città, organizzata dal Comune, dalla Consulta ed altre associazioni”. 

Tutto ciò, dimostra come l’Avis settimese, concorre in modo significativo al raggiungimento dell’autosufficienza trasfusionale in ambito locale, regionale e nazionale, non solo con le donazioni ma anche mediante un’opera di sensibilizzazione e informazione ai cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori