Cerca

Settimo Torinese

La Famija Setimeisa guarda al futuro

L’associazione apre le urne ed elegge Sergio Canalis presidente

Settimo Torinese

Sergio Canalis è stato eletto presidente dell’associazione al posto di Attilio Conte, vicepresidente (foto Tancredi Pistamiglio)

Sergio Canalis è stato eletto presidente della Famija Setimeisa. Il suo vice sarà il presidente uscente, Attilio Conte. Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si sono svolte al termine del pranzo sociale di domenica scorsa, 5 febbraio, al ristorante La Lenza di Volpiano. 

Canalis è nato proprio a Settimo, il 2 settembre 1952, in una cascina della Gribaudia. Imprenditore, ha rispolverato la tradizione  e i costumi di Castellano e Castellana, facendoli inserire nell’associazione nazionale delle Maschere d’Italia. “Vorrei organizzare la rievocazione storica della leggenda della Castellana e del Castellano - dice il neoeletto presidente - Spero di riuscire a farla a settembre per l’apertura della Festa Patronale. Per realizzare tutti i progetti ho chiesto l’aiuto di tutti, anche dei non soci. Conosco la Famija fin dal 1970 e lavoro da 15 anni nel direttivo. Spero di poter dare un nuovo impulso all’associazione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori