AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo torinese
01 Febbraio 2023 - 15:05
“Siamo stati bravi”. Sono le parole di Davide Di Benedetto, Andrea Di Benedetto e Simone Rivera, tre ragazzi settimesi, che hanno partecipato lunedì 23 gennaio alla seconda edizione del “Jurassic Flair Competition” nella categoria Over 35 che si è tenuta presso la sala 200 di Eataly Lingotto a Torino. Una gara mondiale a cui hanno partecipato i bartender acrobatici più forti in circolazione.
Davide Di Benedetto
La competizione ha visto la preparazione di cocktail con la tecnica del Flair, una metodologia di miscelazione e di preparazione dei drink basata sulla fantasia, sulla creatività e sulla velocità. Il barman, dietro al bancone, “lancia” con modalità artistiche bottiglie e bicchieri per la costruzione di una bevanda miscelata.
I tre ragazzi hanno ottenuto dei buoni risultati nella loro categoria: Davide è arrivato secondo, Andrea quarto e Simone quinto.
Simone Rivera
“È stata un’esperienza molto bella e adrenalitica -ha detto Simone- e sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto, perché abbiamo gareggiato con i bartender più quotati e forti che ci sono in questo momento. Abbiamo capito i nostri errori e sono sicuro che alla terza edizione del Jurassic Flair, a cui parteciperemo senz’altro, saremo pronti a fare ancora meglio. Vorrei ringraziare Salvatore Romano, l’organizzatore dell’evento, ma soprattutto Davide e Andrea che mi hanno insegnato tutto del mondo del Flair introducendomi nel favoloso mondo dei cocktail”.
“L’evento è stato incredibile -ha aggiunto Davide - è stata una notte da Hollywood con ospiti internazionali d’eccezione. E noi c’eravamo. Nella performance, ce la siamo cavata bene. Abbiamo avuto degli ottimi risultati e di questo ne siamo molto fieri. È stata anche un’occasione per rincontrare vecchi amici che non vedevamo da tempo. Insomma, è stata una serata fantastica”.
Andrea Di Benedetto
Anche per Andrea, fratello di Davide, arrivato quarto nella categoria Over 35, è stata una bellissima esperienza, un pubblico stupendo con tanti clienti che li hanno supportati e incitati durante la loro competizione acrobatica.
Adesso Davide, Andrea e Simone aspettano, più carichi di prima, la terza edizione del concorso che si svolgerà a Roma.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.