Cerca

Settimo torinese

Tre settimesi "brillano" al Jurassic Flair Competition

Davide Di Benedetto, Andrea Di Benedetto e Simone Rivera: tre ragazzi, tre successi

“Siamo stati bravi”. Sono le parole di Davide Di Benedetto, Andrea Di Benedetto e Simone Rivera, tre ragazzi settimesi, che hanno partecipato lunedì 23 gennaio alla seconda edizione del “Jurassic Flair Competition” nella categoria Over 35 che si è tenuta presso la sala 200 di Eataly Lingotto a Torino. Una gara mondiale a cui hanno partecipato i bartender acrobatici più forti in circolazione.

Davide Di Benedetto

La competizione ha visto la preparazione di cocktail con la tecnica del Flair, una metodologia di miscelazione e di preparazione dei drink basata sulla fantasia, sulla creatività e sulla velocità. Il barman, dietro al bancone, “lancia” con modalità artistiche bottiglie e bicchieri per la costruzione di una bevanda miscelata. 

I tre ragazzi hanno ottenuto dei buoni risultati nella loro categoria: Davide è arrivato secondo, Andrea quarto e Simone quinto.

Simone Rivera

“È stata un’esperienza molto bella e adrenalitica -ha detto Simone- e sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto, perché abbiamo gareggiato con i bartender  più quotati e forti che ci sono in questo momento. Abbiamo capito i nostri errori e sono sicuro che alla terza edizione del Jurassic Flair, a cui parteciperemo senz’altro, saremo pronti a fare ancora meglio. Vorrei ringraziare Salvatore Romano, l’organizzatore dell’evento, ma soprattutto Davide e Andrea che mi hanno insegnato tutto del mondo del Flair introducendomi nel  favoloso mondo dei cocktail”.

“L’evento è stato incredibile -ha aggiunto Davide - è stata una notte da Hollywood con ospiti internazionali d’eccezione. E noi c’eravamo. Nella performance, ce la siamo cavata bene. Abbiamo avuto degli ottimi risultati e di questo ne siamo molto fieri. È stata anche un’occasione per rincontrare vecchi amici che non vedevamo da tempo. Insomma, è stata una serata fantastica”.

Andrea Di Benedetto

Anche per Andrea, fratello di Davide, arrivato quarto nella categoria Over 35, è stata una bellissima esperienza, un pubblico stupendo con tanti clienti che li hanno supportati e incitati durante la loro competizione acrobatica.

Adesso Davide, Andrea e Simone aspettano, più carichi di prima, la terza edizione del concorso che si svolgerà a Roma.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori