Cerca

Attualità

Due città, un grande schermo: la rassegna cinematografica torna in Canavese con la 40ª Edizione

Presentato il programma di "Due città al cinema"

Due Città al Cinema

Due Città al Cinema è pronto a partire

La quarantesima edizione della storica rassegna prenderà il via martedì 5 novembre. La significativa ricorrenza testimonia come, anche per questa edizione, le amministrazioni di Cuorgnè e Rivarolo Canavese, rappresentate dai rispettivi assessori alla cultura Laura Ronchietto Silvano e Marina Vittone, abbiano creduto, condiviso e sostenuto questo storico progetto della Cinematografica Perona 1913, che ora può contare sull’inserimento di Valeria, esponente della quarta generazione che gestisce il Cinema Margherita.

L'assessore Ronchietto dichiara: “Una importante rassegna che testimonia quanto sia importante e premiante lavorare in sinergia per tutto il territorio canavesano. Un pensiero non può non andare alla signora Gabriella Bonetto Perona, scomparsa nel 2023, che ha dedicato un’intera vita ai suoi amati cinema, sempre presente alle proiezioni. Il suo incessante impegno, lo rivediamo oggi nella nipote Valeria.

La presentazione del programma

Assessore Marina Vittone aggiunge: “E’ un privilegio poter collaborare con l’Assessorato alla Cultura della Città di Cuorgnè all’organizzazione di questa storica rassegna cinematografica, che propone pellicole di grande qualità; è sempre più importante unire le forze dei territori e fare rete riguardo ai servizi offerti, così come alle proposte culturali e d’intrattenimento. L’invito è soprattutto rivolto ai giovani affinché possano cogliere queste belle opportunità”.

La prima fase della rassegna “Due città al cinema”, da novembre a dicembre 2024, è composta da 7 proiezioni, che come da tradizione si svolgeranno sempre il martedì alle ore 21:15.

Sono previsti due abbonamenti: il tradizionale a 27 Euro e la novità dedicata ai giovani under 25 e studenti universitari a 20 Euro. Sarà sempre possibile accedere senza abbonamento al costo di 6 Euro.

La scelta dei film è caduta su una selezione fra le uscite più recenti, privilegiando la qualità e la produzione italiana. Importante evidenziare la presenza della pellicola Vermiglio di Maura Delpero, giovane rivelazione al festival di Venezia, scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2025.

Informazioni complete sul sito della sala www.cinemamargherita.net e sui social #duecittaalcinema.

Ecco il programma completo:

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori