AGGIORNAMENTI
Cerca
SAN MARTINO CANAVESE
25 Febbraio 2023 - 18:17
Per oltre un anno, da giugno 2022 data d’inizio dei lavori, ha diviso la frazione Pranzalito dal resto del paese. E per raggiungere il centro, sulla parte più alta dell’anfiteatro morenico da dove si osserva la Serra, i pochi residenti sono stati costretti a dirigersi verso Parella, per poi svoltare a Perosa e salire su per i tornanti. E viceversa.
Da lunedì 30 gennaio scorso è nuovamente percorribile il ponte sul torrente Boriana (corso d’acqua ormai praticamente inesistente). Ma solo sabato mattina la struttura è stata ufficialmente inaugurata.
Il taglio del nastro organizzato dalla sindaca Silvana Rizzato ha visto la presenza del consigliere regionale Mauro Fava e del collega delegato della Città metropolitana, Pasquale Mazza.
Erano presenti anche cittadini e soprattutto i dirigenti dell’ex Provincia e della ditta Cogeis che ha subappaltato l’opera all’impres Cevig di Rivara e alla Metalmeccanica Merlo di Cervasca (Cuneo). A benedire l’opera anche il parroco, don Davide Rossetto.
I lavori si erano resi necessari perché il ponte sul torrente Boriana, che era stato precedentemente ampliato in lunghezza con l’aggiunta di nuova campata e in larghezza con l’aggiunta di corsia di marcia in affiancamento al lato a valle, presentava parte dell’impalcato originario in uno stato di grave danneggiamento, motivo per cui si è reso necessario un intervento di demolizione parziale e relativa ricostruzione per garantire la sicurezza e la circolazione stradale.
I lavori sono stati consegnati a maggio 2022 e non hanno subito interruzioni. L’importo per ultimare l’opera è stato di 245 mila euro, interamente finanziato dalla Città metropolitana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.