AGGIORNAMENTI
Cerca
Video Trend
07 Gennaio 2026 - 15:51
Una notte gelida, la città coperta di bianco e una scena che difficilmente si associa alle pattuglie in servizio. Tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio La Rochelle, in Charente-Maritime, ha vissuto una delle nevicate più intense degli ultimi anni: fino a 30 centimetri di neve in alcune zone, un evento raro per la costa atlantica francese, più abituata alla pioggia che ai fiocchi.
Le temperature scese sotto lo zero hanno trasformato strade, piazze e lungomare in uno scenario insolito, quasi irreale. Ed è proprio in questo contesto che, nel cuore della notte, un controllo di routine si è trasformato in qualcosa di completamente diverso. Un gruppo di poliziotti e alcuni giovani si sono ritrovati faccia a faccia e, invece di tensioni o richiami, è partita una battaglia improvvisata di palle di neve.
Pochi minuti, nessun eccesso, solo risate, corse e fiocchi lanciati con leggerezza. La scena è stata ripresa in un video che nelle ore successive ha iniziato a circolare sui social, diventando virale. Nelle immagini si vedono gli agenti partecipare al gioco senza rigidità, rispondendo ai lanci e concedendosi una parentesi di normalità in una notte fuori dall’ordinario.
In una città sorpresa dal gelo e dalla neve, l’episodio è stato letto da molti come un simbolo di distensione e umanità, un momento in cui il confine tra divisa e cittadini si è sciolto, proprio come la neve destinata a sparire con le prime ore del giorno. Una parentesi breve, ma capace di raccontare un volto diverso della notte più fredda dell’anno a La Rochelle.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.