AGGIORNAMENTI
Cerca
Castellamonte
28 Gennaio 2023 - 22:49
Il cantiere dei lavori per il campo da baseball di Castellamonte
Sono iniziati i lavori nel campo da baseball di Strada del Ghiaro a Castellamonte. Da tempo si attendeva quest’intervento, su un impianto che vanta una lunga e gloriosa tradizione.
Il baseball è infatti uno sport molto diffuso ed amato in città, dove più di cinquant’anni fa, nel 1971, venne fondata una squadra destinata a raggiungere traguardi importanti negli anni e decenni successivi.
Alla fine degli Anni Settanta iniziò ad allenarsi in Strada del Ghiaro, che oggi è nota in Canavese – almeno fra coloro che non s’interessano di sport - soprattutto per ospitare l’Ecocentro della Teknoservice ma che in precedenza era conosciuta per essere il luogo in cui si praticava il baseball.
Nell’ultimo decennio il campo aveva però vissuto vicende travagliate a causa delle controversie legate al suo utilizzo fra le due società che praticano questo sport: Kings Castellamonte Baseball & Softball e Red Clay Baseballl & Softball Castellamonte.
Da tempo attendeva interventi per l’adeguamento e la messa a norma. A disposizione ci sono 285.000 euro, che serviranno per sistemare gli spogliatoi e l’impianto di illuminazione in base al progetto redatto dall’ingegner Emanuele Ferrari.
La cifra messa a Bilancio era stato ritoccata due volte lo scorso anno perché l’amministrazione comunale si era trovata a dover fare i conti, per questa come per tutte le altre opere pubbliche, con gli aumenti spropositati delle materie prime ed il conseguente lievitare dei costi.
Gli ostacoli sono però stati superati ed i lavori sono partiti. “Dopo tanti anni finalmente si riesce ad intervenire!” – commenta soddisfatto il sindaco Pasquale Mazza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.