Cerca

Castellamonte

Al via i lavori per il campo da baseball

A disposizione ci sono 285.000 euro, che serviranno per sistemare gli spogliatoi e l’impianto di illuminazione

Castellamonte

Il cantiere dei lavori per il campo da baseball di Castellamonte

Sono iniziati i lavori nel campo da baseball di Strada del Ghiaro a Castellamonte. Da tempo si attendeva quest’intervento, su un impianto che vanta una lunga e gloriosa tradizione.

Il baseball è infatti uno sport molto diffuso ed amato in città, dove più di cinquant’anni fa, nel 1971, venne fondata una squadra destinata a raggiungere traguardi importanti negli anni e decenni successivi.

Alla fine degli Anni Settanta iniziò ad allenarsi in Strada del Ghiaro, che oggi è nota in Canavese – almeno fra coloro che non s’interessano di sport - soprattutto per ospitare l’Ecocentro della Teknoservice ma che in precedenza era conosciuta per essere il luogo in cui si praticava il baseball.

Nell’ultimo decennio il campo aveva però vissuto vicende travagliate a causa delle controversie legate al suo utilizzo fra le due società che praticano questo sport: Kings Castellamonte Baseball & Softball e Red Clay Baseballl & Softball Castellamonte.  

Da tempo attendeva interventi per l’adeguamento e la messa a norma. A disposizione ci sono 285.000 euro, che serviranno per sistemare gli spogliatoi e l’impianto di illuminazione in base al progetto redatto dall’ingegner Emanuele Ferrari.

La cifra messa a Bilancio era stato ritoccata due volte lo scorso anno perché l’amministrazione comunale si era trovata a dover fare i conti, per questa come per tutte le altre opere pubbliche, con gli aumenti spropositati delle materie prime ed il conseguente lievitare dei costi.

Gli ostacoli sono però stati superati ed i lavori sono partiti. “Dopo tanti anni finalmente si riesce ad intervenire!” – commenta soddisfatto il sindaco Pasquale Mazza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori