Cerca

Ivrea

Consiglio comunale a porte chiuse su X^ Mas? Domani l'Anpi scende in piazza alle 17

Chiedono le dimissioni del consigliere comunale Enrico Marchiori

"Marchiori si deve dimettere!": lo chiedono le Opposizioni di Ivrea

Ferruccio Nazionale

Domani, a Ivrea, alle 17, si riunisce il consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno anche un paio di interpellanze sul post, inneggiante alla X^ Mas, che il consigliere di maggioranza Enrico Marchiori ha condiviso sul proprio profilo Facebook. 

Il consigliere comunale di maggioranza Enrico Marchiori

In verità tutti, da giorni, si aspettavano un bel dibattito ma, alla riunione dei capigruppo, si è deciso di discuterne a “porte chiuse”... Una gran “fregatura...”

“Vorrà dire -  e lo dice Mario Beiletti dell’Anpi - che questa sera saremo  in piazza, a pretenderne le dimissioni. Temiamo che la maggioranza decida di salvare Marchiori, derubricando il fatto come una “leggerezza sui social” senza alcuna memoria sulle brutali, inaudite sevizie a cui la X^ Mas sottopose il Partigiano Ferruccio Nazionale prima di impiccarlo sulla pubblica piazza. Avrebbe potuto essere una buona occasione per confrontarsi, ascoltare la voce dei Cittadini su un episodio vergognoso, per dire la nostra sul consigliere comunale e sui ricordi di quel nonno che ““non smise mai di portare la camicia nera dopo i noti fatti dell’8 settembre”. Per questo martedì saremo. Vogliamo guardare i nostri rappresentanti negli occhi,. Vogliamo che Marchiori dia le dimissioni o venga allontanato dai banchi consigliari!”.

La consigliera Gabriella Colosso ha già annunciato che leggerà in aula una nota dell’Anpi, ed altrettanto farà l’Anpi all’esterno.

Mario Beiletti ha chiamato a raccolta tutti i cittadini

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori