AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgiallo
20 Novembre 2022 - 13:11
Giuseppe Bertello nella foto sui manifesti funebri comparsi in questi giorni in Canavese
Lutto nel Centro Culturale Artistico "Carlin Bergoglio" di Cuorgnè per la scomparsa di Giuseppe Bertello, venuto a mancare all'età di 89 anni.
"Gli artisti del Centro Culturale Artistico Carlin Bergoglio di Cuorgnè sono vicini alla famiglia Bertello per la scomparsa del caro socio e artista Giuseppe - è il messaggio arrivato dall'associazione -. Faceva parte dell'associazione artistica Carlin Bergoglio dal 1998 ed ha partecipato attivamente con le sue bellissime opere a gran parte delle iniziative del gruppo fino a qualche anno fa. Faceva parte anche di altri gruppi artistici, fra i quali anche il gruppo degli amici della pittura".
Il Centro Culturale Artistico Carlin Bergoglio si è costituito nel dicembre '94 a Cuorgnè con lo scopo di "promuovere la conoscenza e la pratica della pittura,della scultura, della grafica e di tutta l'arte visiva attraverso l'allestimento di mostre, dibattiti e rassegne".
Il Centro ha oggi molti soci, donne e uomini giovani e meno giovani, professionisti, impiegati, operai e pensionati che si dedicano a "fare arte" con passione e impegno, attraverso il continuo confronto e colloquio con amici che hanno gli stessi interessi.
Il Circolo è intitolato ad un cuorgnatese importante e significativo: Carlin Bergoglio grande giornalista del secolo scorso, ma anche ottimo pittore, come si puo' vedere nella mostra permanente dei suoi lavori che ha sede a Cuorgnè.
Bertello fino a qualche anno fa con le sue opere ha partecipato attivamente alla vita dell'associazione.
Giuseppe Bertello lascia la moglie Mirella, la cognata Laura, i nipoti Silvia, Paolo e Marco con le rispettive famiglie.
I funerali avranno luogo domani, lunedì 21 novembre, dalle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Borgiallo. Dopo la funzione religiosa - si legge nel manifesto funebre - si proseguirà per il tempio crematorio di Mappano.
Il Santo Rosario questa sera, domenica 20 novembre, alle ore 20, nella Chiesa di frazione Pianezze di Borgiallo
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.