Cerca

Ciriè

Giovani al Centro: dialogo e azione per il futuro

Un incontro tra giovani e amministratori per dare voce alle nuove generazioni

E tu ti fai sentire? Dialogo aperto tra i giovani e le amministrazioni locali

I giovani sono svogliati, non hanno interessi verso la vita pubblica, a nessuno importa davvero di quello che si fa per loro. Tutte frasi troppo facili da pronunciare, troppo semplice criticare a priori i ragazzi, etichettandoli come troppo svogliati o disinteressati.

Ma è veramente così? Siamo davvero una generazione così allo sbando? Molti ragazzi si faranno sentire per dimostrare il contrario.

Il Centro Informagiovani di Ciriè propone ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni un ampio spazio per farsi ascoltare. Nella giornata di sabato 13 aprile, presso il Palazzo Comunale della città di Ciriè, avrà luogo un confronto che metterà di fronte i giovani e gli amministratori locali, nello specifico quelli di Ciriè, Nole e Caselle, con lo scopo di favorire e promuovere il dialogo alla pari.

Oltre a portare sotto gli occhi dei politici istanze e bisogni giovanili, sarà un'occasione, per i ragazzi stessi, di incontrarsi ed intavolare tra loro discorsi spesso poco presi in considerazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cooperativa Orso (@cooperativaorso)

L'organizzazione del dibattito sarà promossa dall'Associazione Amapola e dalla Cooperativa Orso, che curerà ogni step di avvicinamento allo stesso, già da questa settimana, nello specifico nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 marzo, presso il Centro Incontro Caselle, dove avranno luogo degli incontri preparatori i quali avranno l'obiettivo di far emergere bisogni e idee e strutturarle successivamente in proposte.

"L'augurio è che l'evento possa essere d'aiuto a molti; i ragazzi meritano di essere presi in considerazione. Speriamo che le amministrazioni ci ascoltino e che si riesca a creare un dialogo solido e soprattutto continuativo, che possa portare a qualcosa di concreto"  questo l'auspicio di Giacomo, uno dei promotori del progetto.

L'invito è di partecipare e dimostrare di essere capaci di farci sentire ed ascoltare, anche e soprattutto nel bene.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori