Cerca

LANZO TORINESE. L’Albert apre le porte a chi vuole il diploma di Enogastronomia e ospitalità alberghiera

LANZO TORINESE. L’Albert apre le porte a chi vuole il diploma di Enogastronomia e ospitalità alberghiera

L'istituto superiore “Federico Albert” di Lanzo

LANZO TORINESE. All’istituto superiore “Federico Albert” di Lanzo c’è una possibilità in più per chi voglia conseguire il diploma professionale di “Enogastronomia e ospitalità alberghiera”. Accanto allo storico corso diurno è infatti partito il corso serale per adulti.

È rivolto ai lavoratori dipendenti, autonomi maggiorenni e disoccupati che abbiano compiuto i 16 anni di età, a chi abbia interrotto qualsiasi indirizzo di studio e desideri conseguire il diploma, a chi voglia riqualificarsi o arricchire il proprio curriculum, a nuovi cittadini che vogliano conseguire un diploma valido in Italia.

Il percorso è incentrato principalmente sulle materie professionalizzanti di cucina e sala e prevede tre annualità: un primo periodo didattico (corrispondente alle classi prima e seconda), un secondo periodo (corrispondente alla terza e quarta), un terzo corrispondente al quinto anno.

Come tutti i percorsi di istruzione per adulti (ex corsi serali) è ideato per rispondere alle esigenze di un utente adulto che intende rientrare nel sistema formativo: prevede pertanto percorsi didattici flessibili, diversi dai corsi previsti per l’utenza diurna degli adolescenti che sono naturalmente declinati in un corso professionale di cinque anni. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21.

Le iscrizioni sono aperte nella segreteria didattica dell’istituto in via Tesso 7 fino al 31 ottobre 2021. Per informazioni visitare il sito internet dell’Albert o telefonando allo 0123.29191. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori