Cerca

LEINI. Le rotonde sulla 460 rinviate “a data da destinarsi”

LEINI. Le rotonde sulla 460 rinviate “a data da destinarsi”

Lo svincolo della statale 460

LEINI. La costruzione della doppia rotonda allo svincolo della statale 460 di via Caselle «è rinviata a data da destinarsi». A comunicarlo, con rammarico, il sindaco Renato Pittalis, durante l’ultima seduta di consiglio comunale della cittadina dei Provana, la scorsa settimana.

«Nel corso di una riunione avvenuta in Città Metropolitana venerdì 24 settembre, alla quale hanno preso parte i rappresentanti della ditta costruttrice del centro commerciale di Caselle, tra le opere a scomputo oneri di urbanizzazione del quale sono inserite le due rotonde, i Comuni di Caselle e Leini e, ovviamente, la Città Metropolitana, abbiamo avuto la conferma che la realizzazione dell’opera è rinviata a data da destinarsi, senza alcuna certezza sulla data in cui i lavori potranno avere inizio - ha spiegato il primo cittadino -.  Il Comune di Leini aveva precedentemente sollevato la questione in tutte le sedi istituzionali competenti, informando tra l’altro anche il Prefetto che si è rivelato decisamente sensibile alle tematiche della sicurezza e di tutti i cittadini, leinicesi e non solo, che attraversano ogni giorno l’incrocio; l’azione della Amministrazione ha sollecitato anche iniziative di tipo politico, non ultima un’interpellanza in consiglio metropolitano». 

Nella riunione di venerdì 24 l’amministrazione leinicese ha ribadito che la messa in sicurezza dell’incrocio è fondamentale e «non può essere ulteriormente differita, dopo vent’anni di carteggi tra gli enti preposti e le aziende interessate». 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori