Cerca

SAN CARLO CANAVESE. Al via le serate culturali della Pro Loco

SAN CARLO CANAVESE. Al via le serate culturali della Pro Loco

SAN CARLO CANAVESE. Sono partite le serate culturali della Pro Loco di San Carlo Canavese al polifuznionale di strada Vauda. Il primo appuntamento è stato giovedì 16 settembre con la srittrice Alice Basso  con “Il grido della rosa”. Nel pomeriggio, in via delle Scuole, è stata è stata inaugurata la “little free library”, una piccola libreria all’aperto per lo scambio libero dei libri. L’iniziativa, voluta dalla Proloco, con l’obiettivo di diffondere la cultura, è stata realizzata grazie ad Attilio Marchino, membro dell’associazione, che ha costruito i ripiani che sono stati riempiti di libri donati da numerosi cittadini. Al taglio simbolico del nastro, oltre al presidente della Pro Loco Sergio Droetto, era presente anche il vicesindaco Eligio Chiaudano. Come spiega il cartello, l’iniziativa è aperta a tutti, si può prendere un libro, leggerlo e riportarlo e anche lasciarne un altro.

Giovedì 23 settembre le serate culturali sono proseguite con Giuseppe Grinza che ha presentato il libro “Don Pursôt”. Nei giorni scorsi si è inoltre svolta la cena della Pro Loco a favore di don Paolo, missionario in Kenya. Tra i sancarlesi sono stati raccolti 2.400 euro, più mille euro donati dai volontari della Pro Loco.

Le serate culturali proseguono giovedì 30 settembre alle 21 con Giuseppe Culicchia che presenterà “Il tempo di vivere con te”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori