Cerca

Chivasso

Il CAI premia i soci fedelissimi: ecco chi sono

Premiati gli iscritti da oltre 25 anni

CAI Chivasso

Giorgio Mosti ha tagliato il traguardo dei 60anni di iscrizione al CAI

Con l'autunno arrivano al CAI di Chivasso appuntamenti tradizionali e collaudati. Immaginando la rassegna di serate culturali è in pieno svolgimento nel salone della Croce Rossa. Domenica scorsa si è tenuta al rifugio Guido Muzio di Ceresole Reale l'Ottobrata, giunta alla sua 74^ edizione, questo appuntamento autunnale è l'occasione per premiare i soci che da più anni sono iscritti al sodalizio. Quest'anno hanno raggiunto i venticinque anni di iscrizione i soci: Appino Mauro, Balzaretti Erica, Cacciotella Ezio, Campesi Giovanni, Capello Adele, Cavaglià Giacomo, Chmet Davide, Dal Pont Chiara, Giacomini Germana, Gotta Paola, Margherio Guglielmina, Masino Simone, Menso Mauro, Milano Dario, Pistono Domenico e Stopelli Marta.

Banfo Giuseppe, Bassignana Mariangela, Bassino Domenico, Bobba Luigi, Calliera Pieremilio, Gianetto Luigi Francesco, Grazio Ornella, Micca Daniela, Olivero Emiliano e Palazzolo Giuseppe hanno festeggiato i cinquanta anni di associazione, mentre De Gioanni Franca e Mosti Giorgio vantano ben 60 anni di adesione al sodalizio.

Claudio Castello e Giovanni Piretto

La collaudata formula dell'ottobrata è molto semplice dopo la Messa alla cappelletta che si trova a fianco del rifugio di Chiapili, c'è la premiazione dei soci e segue il pranzo al rifugio con l'immancabile polenta. Nell'edizione di quest'anno il Presidente Giovanni Piretto ha invitato anche il Sindaco Claudio Castello a suggellare lo spirito di collaborazione tra l'Amministrazione ed il Club.

Il CAI nazionale quest'anno festeggia i 160 anni dalla nascita, era proprio nell'ottobre 1863 che in Torino venne fondato il Club che in Italia vanta oltre trecentomila soci. A Chivasso lo scorso anno si era festeggiato il centenario dalla costituzione della Sezione che inizialmente si chiamò Sezione Canavese per poi denominarsi Sezione di Chivasso, sotto la presidenza di Francesco Parigi.

I soci premiati davanti al rifugio Muzio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori