Cerca

Chivasso

Si rompe un tubo: scuola chiusa per 10 giorni

E' successo questa mattina all'Europa Unita

Chivasso

L'Europa Unita di via Marconi

Si rompe un tubo e 600 studenti restano a casa.
E’ successo questa mattina in un’ala dell’Istituto superiore Europa Unita di via Marconi.


A scoprire il danno, intorno alle 6, prima che iniziassero le lezioni, è stato il personale Ata della scuola mentre gli alunni non erano ancora entrati nelle classi.


Dopo i sopralluoghi per individuare il guasto, Città Metropolitana informa che la scuola rimarrà chiusa fino a dopo le vacanze di Carnevale. Il rientro sui banchi è previsto per mercoledì 22 febbraio: “La Città metropolitana di Torino è immediatamente intervenuta per rimediare ai danni da allagamento che si sono verificati durante il fine settimana nell’Istituto Europa Unita di Chivasso, quando in un locale utilizzato dai bidelli si è sfilata una lancia per la pulizia dei servizi igienici e il rubinetto rimasto aperto ha allagato una manica della scuola, rendendo inutilizzabili 15 aule dislocate tra il seminterrato e il primo piano - si legge nella nota stampa della Città Metropolitana -. Il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, in accordo con il Preside ha disposto la chiusura della scuola fino al completamento da parte della Città metropolitana degli interventi necessari per il ripristino degli impianti elettrici e per le verifiche di staticità dei controsoffitti, comprese le relative certificazioni”.


La sicurezza degli studenti e del personale scolastico prima di tutto” commenta la consigliera metropolitana con delega all’istruzione Caterina Greco. “È necessario sospendere le lezioni per permettere lo svolgimento dei lavori nel più breve tempo possibile. Contiamo di riaprire la scuola, se tutto va bene, subito dopo la vacanze di Carnevale”.

In foto Caterina Greco

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori