AGGIORNAMENTI
Cerca
Novità
15 Novembre 2022 - 07:18
La stretta di mano simbolica tra il Capo di Distaccamento dei Vigili del Fuoco Gianni Veneruso e il Sindaco Giovanni Ponchia
“Da oggi il paese avrà una nuova sede in Strada Vallo. Viva i Volontari Vigili del Fuoco… Viva Montanaro” – così ha esordito il primo cittadino Giovanni Ponchia sulla convenzione firmata tra il Comune e il Comando dei Vigili del Fuoco del paese.
Il progetto tanto agognato e sperato dalla delegazione montanarese, è stato finanziato grazie a fondi di bilancio comunali che ammontavano all’incirca a 80 mila euro e che prevedeva appunto, la realizzazione di una sede nuova di zecca in Strada Vallo, precedentemente ex magazzino comunale.
L'amministrazione comunale presente a "firmare" il sodalizio con Giovanni Veneruso
“Un lavoro difficile – ha aggiunto il Sindaco Ponchia – non senza difficoltà, ma che è stato premiato dalla perseveranza di tutti che fin dal principio, prima con Adriano Cerutti e per concludere con Gianni Veneruso, il nuovo capo del distaccamento montanarese, ci ha portato al raggiungimento di questo importante traguardo, con la firma della convezione di comodato d’uso tra le parti”.
Un tassello importante dunque, per questa delegazione facente parte del Corpo Nazionale, che ad oggi è formata da tredici volontari operativi, guidati appunto dal Capo Distaccamento Gianni Veneruso e dal Vice Capo Alfredo Padula.
Volontari che con coraggio e passione dedicano non solo del proprio tempo “libero” al prossimo, ma intervengono alle chiamate di aiuto che giungono dalla sede centrale.
“Inoltre – ha ancora detto entusiasta il Sindaco Ponchia - potremmo portare a compimento alcuni lavori di finitura, come la pittura esterna ed opere di recinzione e di accesso, questo grazie ad un ulteriore contributo regionale di 20 mila euro, ottenuto attraverso la partecipazione di un vecchio bando. Dunque nell’attesa della prossima inaugurazione – ha concluso il Sindaco - non ci resta che segnare sul calendario questa importante data storica per Montanaro”.
L'edificio che verrà recuperato
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.