Cerca

RONDISSONE. Centri estivi: c’è tempo fino al 3 giugno

Viene posticipato a giovedì 3 giugno, il termine per la presentazione della domanda di adesione ai Centri Estivi organizzati in paese dalla Cooperativa Valdocco, con il sostegno del Comune. 

Ci rendiamo conto che la pandemia, e soprattutto le prescrizioni imposte per la sicurezza, hanno determinato un innalzamento dei costi del servizio – ha detto il sindaco Antonio Magnonee per questo, come Amministrazione, abbiamo cercato tutti i modi possibili per contribuire ai costi del progetto, in modo da sostenere le famiglie nell’affrontare la spesa, che rispetto agli anni precedenti risulta aumentata”. 

Il Comune intende coprire parte del costo del servizio, nella misura presunta del 30%, in seguito all’assegnazione del contributo che probabilmente verrà erogato dagli Enti del Dipartimento per le politiche della famiglia, come è previsto dal Decreto Sostegni bis. 

Inoltre, alla luce dell’aggiornamento delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza Covid-19”, linee che sono contenute nell’Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 21 maggio 2021, è stato richiesto alla Cooperativa Valdocco di revisionare la tariffa del servizio relativo al Centro Estivo, in funzione al rapporto operatore-bambini-ambiente. 

Il progetto potrà essere attutato esclusivamente se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti. In considerazione di ciò e degli ultimi aggiornamenti normativi, l’Amministrazione ha così deciso di posticipare alla data del prossimo 3 giugno il termine per la consegna delle domande di partecipazione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori