Cerca

DRUENTO. Primo Comune piemontese “Family in Italia”

DRUENTO. Primo Comune piemontese “Family in Italia”

Druento

DRUENTO. Dal 25 maggio dell’anno scorso, il consiglio comunale aveva approvato l’adesione al network dei comuni amici della famiglia, promosso dalla provincia autonoma di Trento e dal comune di Alghero. Druento una città sempre più a misura di famiglia, se si pensa anche alle altre iniziative intraprese. Come, ad esempio, il “Tavolo Educativo Comunale per le Politiche dell’infanzia dei giovani e della famiglia”.

Venerdì 1 ottobre, alle 17.30, a San Sebastiano, Druento diventerà il primo comune piemontese ad ottenere la certificazione “Family in Italia”, con il marchio “Comune amico della famiglia”.

Questo grazie ad una serie di iniziative messe sul paniere dei servizi per la famiglia. Come il “Progetto Benvenuti”, il corso di primo soccorso e  disostruzione pediatrica a cura del Comitato locale della Croce Rossa, il supporto scolastico a cura dell’Isola che C’è, l’Asilo Nido comunale Ravotin gestito da Cooperativa Accomazzi, attività per bambini e ragazzi, eventi culturali e agevolazioni per tariffe centri estivi e bonus per l’attività sportiva, sostegno alla genitorialità attraverso il patrocinio all’associazione Famiglie al Centro e le attività del Ted.

Venerdì saranno presenti il dirigente dell’agenzia per la famiglia di Trento, Luciano Malfer, Filomena Cappiello e Mauro Ledda, coordinatori nazionali Network family in Italia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori