Cerca

STRAMBINO. Oltre 10mila al Miscela Rock Festival

STRAMBINO. Oltre 10mila al Miscela Rock Festival

Oltre 10mila persone nella tre giorni del Miscela Rock Festival. L'imperdibile evento musicale (e non solo) si è svolto tra venerdì 12 e domenica 14 settembre. 23 band si sono esibite sul palco allestito presso l'area sportiva in frazione Crotte. Tre quelle di punta, già affermate nel panorama nazionale: Alteria, che ha dominato la scena il venerdì sera; Kutso, che hanno stupito con una scenografia graffiante il sabato sera; e i Rock and Roll Diner per una chiusura tutta rock la domenica. Le altre tutte band emergenti, selezionate attraverso l'accurato e partecipatissimo bando Miscela. In più ospiti, come ospiti, gli artisti del Circowow, in esibizioni tra giocoleria e magia, e la Compagnia Andromeda che ha chiuso il canovaccio con un fantastico musical.

Strambino Miscela Rock Festival RicicloCirca 15mila le polpette distribuite, preparate dall'azienda di Fabio Cordera, e cucinate dallo staff del Miscela, affiancato dai Mercenari Aranceri, secondo ricette per tutti i gusti, fritte, al sugo, vegetariane e innaffiate nella birra Rabel del Canavese.

Una parte del ricavato sarà destinata all'Associazione Toad, che opera in Africa: per ogni piatto consumato se ne potranno regalare tre a ciascuno dei bambini che vivono ad Addis Abeba, in Etiopia. Tra le altre specialità gastronomiche i fantastici "Sgabei" (pane fritto e ripieno di affettati, stracchino o nutella) e il gelato dell'Agrigelateria Bagnod abbinato alla Cioccolateria Spes.

Una Sagra della Polpetta "ecosostenile". L'Associazione Miscela, infatti, utilizza stoviglie biodegradabili, in un ottica di sensibilizzazione alla cura e al rispetto dell'ambiente, anche attraverso iniziative collaterali, quali l'esposizione di mezzi elettrici a cura della ditta torinese ControCorrente, ed una novità, il laboratorio didattico di Sara Pieretti "Riciclina", per costruire strumenti musicali con materiali riciclati.

Anche Ginnastica Adventure ha proposto un Fit Cross con materiali di recupero. Sport come natura e fair play anche con le due scuole di mountain bike, Cicloteca e Flower Bike, che hanno proposto la biciclettata domenica mattina, e con La Strambinese che ha dato vita ad una partita amichevole sul campo da calcio con i Pulcini di Strambino e Lessolo. Riguardo al sociale importante la presenza delle Associazioni Ugi e Tutti Insieme per Matilde. Ospite anche la Rivista Giovani Genitori.

"Grazie a tutti – sottolineano Cristina Pieretti, Erik Calvo e Diego Manconi – allo staff, agli abitanti di Crotte, all'Amministrazione Comunale, all'ARC che ha messo a disposizione l'area, a tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno partecipato".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori