Cerca

VIALFRE'. Natura in musica, Augusto per la vita

VIALFRE'. Natura in musica, Augusto per la vita

Si è concluso l'evento musicale solidale “Natura in Musica” e si prospetta già il bis per il prossimo anno. Ad annunciarlo è l'organizzatore Andrea Balocco: "grazie all'Associazione Notabene Aps di Ivrea – sottolinea -, al Comune di Vialfrè e a tutte le band, le attività, le associazione ed i volontari che hanno contribuito per la parte organizzativa e logistica e per la ristorazione".

L'evento si è svolto sabato 6 settembre, dalle ore 15 alle ore 24: nell’oasi naturale del Parco Pianezze si sono esibite alcune tra le migliori Band del Canavese, tutte unite, con ingresso al costo di 10 euro (5 euro dopo le 20), per raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Augusto per la vita". Si sono esibiti: Sold Out (Rock nostalgico), Nota Band (Blues/jazz), Senza Traccia (Dance '70-'80), Coro x Caso (Pop Moderno), Keily's Folk (Folk Irlandese), Los Barrachos (PsychoCountry), Terminal X (Cover Toto), Los Angeles May '92 (Rock), DB Killers (Rock), Junction Trio (Blues). Gran finale, in serata, con l'esibizione della Oasi Nomadi Cover Band nel padiglione centrale.

L’Associazione “Augusto per la vita", nata inizialmente per utilizzare al meglio le offerte che amici e fans lasciarono il 7 ottobre 1992 dopo aver salutato Augusto Daolio, è presieduta dalla vedova Rosanna Fantuzzi. È presente ed attiva, da allora, in ogni parte d’Italia per far conoscere non solo l’aspetto artistico di Augusto, ma anche quello umano! Lo scopo primario è la ricerca oncologica, ma anche la formazione di medici specializzati, apparecchiature e strumenti per quei centri di Ricerca e Cura carenti (www.augustoperlavita.it).

Hanno partecipato alla giornata anche la Protezione Civile “La Fenice” di Favria, la Cri di Strambino, l’Aib di Vialfrè, l'Avis di Ivrea, Pro Loco di Vialfrè e Perosa. Presenti nella location bar e ristorazione, furgoncino gelati, divertimenti ed intrattenimenti per i bambini con il “trucca bimbi", rete WiFi Free concessa in omaggio dalla PlaceJam by Axel di Enrico Baratono.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori