Cerca

SAN MAURO. Domenica c’è stato il sopralluogo per l’apertura di un punto vaccinale in biblioteca

La campagna di vaccinazione, seppur a rilento, sta proseguendo e, nelle prossime settimane, coinvolgerà prima gli over70 e poi tutte le altre fasce della popolazione.

La questione, lunedì sera, è stata discussa durante il consiglio comunale. San Mauro, infatti, durante la pandemia, non ha mai usufruito di un punto tamponi e, per il momento, non ha nemmeno un centro vaccinale. Il tema è stato sollevato, in consiglio comunale, dalla consigliera del Partito Democratico, Maria Vallino.

Magari - spiega l’esponente del Pd - il Sindaco ci sta già lavorando ma sarebbe utile avere uno spazio per i vaccini anche nella nostra città per velocizzare le vaccinazioni ed evitare che i nostri concittadini debbano spostarsi in altri comuni”. In effetti,  il Comune, stava già lavorando con l’Asl proprio su questo.

È già pronta la sala Antonetto - racconta il Sindaco, Marco Bongiovanni - per i medici di base, lì potranno vaccinare. Sono stato contattato dai medici due settimane fa, era stato comunicato che parte delle vaccinazioni sarebbero passate tramite loro e quindi serviva un luogo. C’è stato un sopralluogo in Sala Antonetto (presso la biblioteca di via 25 aprile, ndr) proprio domenica e abbiamo previsto anche la presenza di un defibrillatore. Insomma,  i medici sanmauresi sono disponibili ma, per adesso, mancano i vaccini. Appena ci saranno i nostri medici saranno  pronti per iniziare la somministrazione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori