Cosa dire? Avevamo appena finito di scrivere della email inviata da Cesare Verlucca all’Ordine della Mugnaia, con il dito puntato contro il Generale Vincenzo Ceratti per aver assunto, in questi giorni, un ruolo che non è più suo e zac, dalle scuole ci han subito segnalato un’altra iniziativa furbescialesca (dall’unione di furba e carnascialesca). Un video messaggio agli studenti con lui che sul finale si mette a cantare (ed è pure un pochetto stonato) l’inno del Carnevale...
A nessuno sfugga che il sedicente “tre volte Generale” da qualche settimana è stato nominato segretario cittadino di Forza Italia.
E va bene la passione per il Carnevale, ma qui, quel manca è, da un lato, il rispetto delle tradizioni o, se si preferisce, del Cerimoniale, dall’altra una Fondazione che faccia la Fondazione e un sindaco che faccia il sindaco.
La pensa così anche uno che il sindaco l’ha fatto!
“La fondazione del Carnevale dov’è – commenta Carlo Della Pepa – Dovrebbe essere la Fondazione che fa quel messaggio alle scuole, non il Generale che è anche segretario di un partito. Ci va un minimo di decenza istituzionale. Mi sembra che il Carnevale non meriti tutto questo…”
Tra i video che stan circolando in queste ore anche uno con il Generale seduto ai tavoli di un ristorante insieme ad un nutrito gruppo di altre persone. Al diavolo le distanze, al diavolo le norme anti-covid, al diavolo un po’ tutto. Insomma va bene il Carnevale e la passione per la festa, ma non così, sopratutto non oggi.
Di sicuro quel che oggi appaiono sempre più chiari sono i motivi per i quali tutte le Componenti storiche, fino all’arrivo del centrodestra al governo della città, avevano sempre tenuto ai margini il Ceratti. E’ un invasato, noninteso come “posseduto dal demonio o indemoniato” bensì come uno ossessivamente dominato da una grave eccitazione. La Treccani equipara gli “invasati” agli “esaltati” in entrambi i casi quel che si ha di fronteè qualcuno con la mente decisamente turbata, come lo è chi pur di sfoggiare la propria sciabola e feluca se ne fotte dei malati Covid, dei morti Covid e se vogliamo pure gli incidenti stradali. E qui la chiudiamo.
[video width="848" height="480" mp4="https://www.giornalelavoce.it/upload/2021/02/WhatsApp-Video-2021-02-11-at-17.45.41.mp4"][/video]
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.