Cerca

VENARIA. Corso Matteotti, via i gabbiotti per i rifiuti

VENARIA. Corso Matteotti, via i gabbiotti per i rifiuti

In foto la rimozione dei gabbiotti per la raccolta dei rifiuti, ad opera di Gesin

Meno gabbiotti per la raccolta rifiuti, più vasi di piante in corso Matteotti. In questi giorni, infatti,  sono stati tolti dall’Amministrazione Comunale i gabbiotti in legno per la raccolta dei rifiuti tra corso Matteotti e via Sciesa a Venaria.

“Essendo stati realizzati nella misura sbagliata, rispetto alle dimensione dei bidoni, questi recinti non sono mai stati utilizzati. Bidoni che nel frattempo furono installati in una zona adiacente mentre dentro ai gabbiotti via via si è creato un deposito abusivo di materiale ingombrante - spiegano il sindaco Fabio Giulivi e gli assessori Marco Scavone e Giuseppe Di Bella - Da circa cinque anni i residenti chiedevano una sistemazione dell’area. Dopo un incontro tra questi cittadini, arrabbiati per lo scempio, si è provveduto immediatamente a smaltire queste discariche a cielo aperto e a rimuovere i gabbiotti. Inoltre, nello spazio lasciato libero, sono stati recuperati altri due posti auto”.

Come detto, spazio anche a dei nuovi vasi per piante. A farlo è stato il personale di Gesin. “L’obiettivo è quello di rendere meno grigio l’ultimo tratto del corso. Si tratta di un nuovo intervento per rendere più accogliente uno degli assi principali della città nel nostro progetto di rendere sempre più bella la nostra Venaria”, sottolinea Giulivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori