Cerca

FIORANO. Stretta una convenzione con la Città di Ivrea per il servizio di Polizia Locale

Il comune di Fiorano, da tempo ormai, si ritrova a fare i conti con la totale  assenza di un corpo di polizia municipale.

Anni fa l’amministrazione aveva sottoscritto una convenzione che prevedeva il servizio di polizia locale associato con altri comuni. La convenzione, però, non durò a lungo e così il comune di Fiorano si era ritrovato punto e a capo.

In questi ultimi mesi, il sindaco Lamberto Marchesin, si è impegnato per risolvere l’annosa questione.

“Il nostro comune - spiega il primo cittadino - si trova nell’impossibilità di effettuare l’assunzione di un agente di polizia municipale. E questo a causa di limitazioni di carattere finanziario. L’unica possibilità, è quella di integrare il nostro personale mediante il ricorso alla collaborazione di operatori appartenenti al Corpo di Polizia Municipale di Ivrea”.

L’amministrazione ha così stretto un accordo con la città guidata dal sindaco Stefano Sertoli che prevede l’impiego di un agente in base alle effettive esigenze del comune di Fiorano: durante particolari periodi stagionali o in concomitanza di eventi o di particolari esigenze legate alla pubblica sicurezza.

La convenzione ufficializzata qualche giorno fa durerà fino al dicembre del 2024.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori