Cerca

NOLE. Celebrata la festa del co-patrono San Sebastiano

NOLE. Celebrata la festa del  co-patrono San Sebastiano

Venerdì 22 gennaio la Polizia locale ha festeggiato il patrono San Sebastiano, che è anche co-patrono di Nole, partecipando alla messa delle 10,30 nella chiesa parrocchiale. Annullata, per evitare assembramenti, la tradizionale processione. 

Presente il gonfalone del Comune scortato da due agenti in alta uniforme, il sindaco Luca Bertino, le rappresentanze dei comandi di Polizia Locale di Ivrea, Balangero con il labaro delle Polizie Locali e messi delle Valli di Lanzo, Cuorgné, Carmagnola, Coassolo, Mathi, Volpiano e Corio. Ospiti anche la Croce Rossa di Fiano e Base Sierra con i loro labari. Durante la celebrazione è stata data lettura della preghiera a San Sebastiano dal libro “Album di famiglia” stampato in occasione della riapertura al culto della chiesa parrocchiale dopo il crollo del campanile avvenuto il 15 novembre 2006.

«Abbiamo mantenuto viva questa tradizione nella nostra zona - afferma il comandante Marco Ortalda - sperando di trovarci il prossimo anno senza restrizioni. Ringrazio il sindaco, tutte le rappresentanze e soprattutto il parroco che ha voluto omaggiare ogni rappresentanza al termine della celebrazione e dopo la lettura della preghiera a San Sebastiano».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori