AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Novembre 2020 - 10:34
Una stanza con le pareti verdi, ingressi separati per parenti e ospiti residenti e un vetro di divisione corredato di interfono. È questa la soluzione che è stata adottata dalla Fondazione che amministra la Rsa di Strambino, “Ospedale Poveri Infermi”, per permettere agli ospiti della casa di riposo di continuare a vedere, in totale sicurezza e nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19, i loro familiari.
L’idea è nata in estate e ha visto la luce proprio in questi giorni. L’esigenza che si è manifestata era quella di assicurare ai residenti della casa di riposo il contatto con i loro familiari, nel caso in cui si fosse tornati a una situazione di emergenza, come è avvenuto.
La lungimiranza del Cda della Fondazione Poveri Infermi, che non ha smesso di cercare soluzioni anche nel momento in cui i contagi sembravano diminuire, permetterà agli ospiti di non sentirsi soli, perché le loro famiglie continueranno a poter far loro visita, anche se dietro un vetro e con l’ausilio di un interfono.
In questo modo agli anziani ospiti non sarà negato il conforto dell’affetto “in presenza” dei parenti, pur adottando misure stringenti a protezione di un ecosistema così delicato come quello della casa di riposo, dove l’età avanzata e le necessità di cura degli ospiti rischiano – come abbiamo purtroppo visto in troppe situazioni in Piemonte – di creare situazioni ad altissimo rischio di contagio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.