AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Febbraio 2014 - 10:50
La sp40 è troppo pericolosa. Lo hanno ribadito i due gruppi di consiliare “Centrodestra per San Giusto“ e “Pagina Nuova“ in un’interpellanza sottoposta all’attenzione del Sindaco Giosi Boggio e durante l’ultimo Consiglio comunale, chiedendole di rendersi portavoce di un documento di protesta per sollecitare rapide e necessarie opere di messa in sicurezza. Sotto la lente d’ingrandimento c‘è, in particolare, la doppia curva a cui si aggiunge la necessità di coprire i fossati lungo il tratto che da San Giorgio porta a Foglizzo attraversando il centro sangiustese, teatro di periodici sinistri. “Quella strada – ha sottolineato la leghista Anna Parisch illustrando il documento – continua a mietere vittime ogni anno“. La risposta è stata quasi scontata: gli investimenti sono anche previsti ma “non ci sono fondi“. La solita cantilena… E questo, almeno, è quello che continua ad asserire la Provincia di Torino a cui il Comune di San Giusto si è, per questioni di competenza territoriale, ovviamente appellato, e come hanno fatto del resto anche altri Comuni vicini caratterizzati dal medesimo problema. Ed è ciò che ha ribadito l’Assessore Provinciale Alberto Avetta in un’ulteriore recente lettera di risposta, letta nel corso della seduta, dallo stesso primo cittadino. “Abbiamo valutato la collocazione di un semaforo – ha aggiunto Boggio -, di dissuasori ulteriori ma non abbiamo trovato soluzioni idonee. Abbiamo inviato alla Provincia e alla Società dei trasporti Gtt un’ampia documentazione fotografica, ci siamo mossi in tutte le maniere ma non abbiamo ottenuto alcun risultato“.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.