Cerca

VEROLENGO. Si chiude un mese intenso nella comunità parrocchiale, tra comunioni e vita Pastorale

Per la comunità parrocchiale di Verolengo, guidata da Don Giuseppe Boero, si sono chiusi due mesi estremamente intensi. In settembre, infatti, il Parroco ed i fedeli verolenghesi hanno accolto, a partire dalla festa patronale della Madonnina, monsignor Edoardo Aldo Cerrato, in occasione della sua prima Visita Pastorale. Sono stati organizzati diversi momenti di incontro con i fedeli, in particolare per la presentazione dei lavori di restauro della facciata del Santuario, la santa messa solenne per il mandato ai Catechisti delle Parrocchie dell’Unità Pastorale del Chivassese e l’incontro con l’Amministrazione comunale, avvenuto in Municipio, alla presenza del sindaco Luigi Borasio e di molti rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Altrettanto importante per tutta la comunità dei fedeli, è stato il mese di ottobre, con due eventi particolari: il parroco Don Giuseppe Boero, infatti, domenica 4 ottobre ha officiato la santa messa in frazione Borgo Revel, durante la quale sono state celebrate le Prime Comunioni; lo stesso è avvenuto domenica 11 ottobre, nella chiesa parrocchiale del capoluogo, per il secondo gruppo di bambini, mentre un primo gruppo aveva ricevuto il Sacramento in luglio.

Per la ricorrenza di “Tutti i Santi”, le disposizioni per l’emergenza sanitaria non hanno consentito le consuete celebrazioni poiché il Parroco ha evidenziato come, presso il cimitero del capoluogo, non vi fossero gli spazi adatti per accogliere tutti i fedeli per la messa e nello stesso tempo evitare assembramenti. La santa messa per i Defunti è stata, invece, celebrata nella mattinata di ieri, lunedì 2 novembre, nel Camposanto di frazione Borgo Revel, dove è stato possibile osservare tutte le disposizioni previste dall’emergenza sanitaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori