AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Ottobre 2020 - 16:49
Il nuovo parco della Pragranda finisce già al centro delle polemiche.
Inaugurato da poco più di due mesi è già al centro delle polemiche da parte dei residenti della zona.
Una questione che il primo cittadino, Marco Bongiovanni, ha così spiegato.
“Mi hanno raccontato - spiega - che ci sarebbero dei ragazzini di 12-13 anni che bestemmiano, si tratta di una brutta cosa, un ragazzino di quell’età lì non puo’ bestemmiare, c’è senz’altro un problema di educazione”.
Ma non è tutto.
“Ci sono dei ragazzini che vanno a mangiare lì - prosegue il primo cittadino - e poi lasciano un vero e proprio porcile. Li abbiamo identificati tramite le telecamere, sono stati contattati i genitori e adesso li faremo venire in Comune per parlarne, per far capire che un parco va lasciato pulito. Anche perchè i cestini ci sono e vanno usati”.
Il parco, poi, continua ad essere al centro delle indagini sui bocconi avvelenati.
La morte della cagnetta Kira risale a qualche settimana fa per avvelenamento, causa confermata dalla veterinaria Anna Liboni che nel verbale ha scritto: “Decesso per sintomi riconducibili ad assunzione di rodenticidi”.
In questi giorni, come sp
Ma dalle telecamere installate dal Comune è impossibile avere immagini chiare e nitide. Gli occhi elettronici sono troppo distanti e non inquadrano bene il punto in cui è stato trovato il boccone.
Ma se dovesse venire individuato, il responsabile rischia una pena da 3 mesi ad un anno di reclusione e una multa da un minimo di 3 mila ad un massimo di 15 mila euro. La pena sarà aumentata in caso di decesso dell’animale.
Siega il primo cittadino Marco Bongiovanni, le indagini stanno proseguendo. Sono stati rinvenuti nuovi sospetti bocconi avvelenati.
“Abbiamo interpellato - racconta il sindaco - il nucleo cinofili della Città Metropolitana che sono intervenuti nella ricerca di altre esche, hanno trovato altri 2 bocconi sospetti che saranno analizzati. Presto ci saranno 3 nuove telecamere nel parco per monitorare meglio area cani e l’intera zona”.
Nei prossimi giorni, dunque, dovranno arrivare i risultati delle nuove analisi predisposte dall’amministrazione comunale di San Mauro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.