AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Ottobre 2020 - 10:46
La scorsa settimana, l’ex consigliere del Movimento 5 Stelle, Cristian Corrado, c’era andato giù pesante e aveva così giudicato il sindaco Cugini.
“C’è poco da dire - spiegava Corrado - l’era di Cugini è già finita, è finita dopo le elezioni dello scorso anno e lo dimostra il fatto che ormai di Cugini si sente poco parlare, ha fatto il suo tempo. È un continuum con l’altro mandato, c’è una mancanza di un’opposizione più forte, non solo da parte dei 5 Stelle, parlo di tutta la minoranza. Si è appiattita la situazione e lo stesso ha fatto Cugini, nel momento in cui non hai più qualcuno che ti pressa non hai più certi stimoli. Cugini Andrà in Regione nel 2024? Mah, la vedo difficile, secondo me ha fatto il suo tempo ma glielo auguro”.
Parole, quindi, che non hanno lasciato indifferente il primo cittadino, Paolo Cugini, che ha così risposto, duramente.
“Non so cosa succederà tra un po’ meno di 4 anni. - commenta - Fare previsioni a medio e lungo termine è un po’ complicato. Accetto spesso consigli da chi è esperto in materia di elezioni. Io, però, ho partecipato a 4 competizioni le ho vinte tutte e 4. Corrado ha partecipato a 4 competizioni elettorali ma ha sempre perso”.
Insomma, Cugini preferisce altri mentori.
“È un buon insegnante - continua - ma non è proprio tra i top. Me l’avesse detto la Varetto, con cui condivido poco, l’avrei ascoltata perché comunque è una che ha vinto.Corrado, invece, si è candidato prima in circoscrizione a Torino, poi a Gassino come sindaco, si è candidato in Città Metropolitana e non ce l’ha fatta, poi pure in Regione e non è stato eletto. Vedremo, poi, cosa succederà tra 4 anni. Magari su altri campi è più ferrato anche se comunque io ascolto i consigli di tutti. Magari, una volta che lo incontro, gli chiedo quale potrebbe essere un modo per vincere, forse lo sa”.
E rispetto ad una possibile convergenza su una possibile candidatura a sindaco di Corrado, Cugini risponde così
“Se dovesse convincermi - conclude - magari lo sosterrei anche, ci avevamo già provato quando provò ad entrare in Città Metropolitana ma poi non ottenne i voti del Movimento 5 Stelle di Torino”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.