Cerca

GASSINO. Cugini: “Lezioni da Corrado? Io mi sono candidato 4 volte e ho vinto 4 volte, lui, invece, ha sempre perso”

La scorsa settimana, l’ex consigliere del Movimento 5 Stelle, Cristian Corrado, c’era andato giù pesante e aveva così giudicato il sindaco Cugini.

C’è poco da dire - spiegava Corrado - l’era di Cugini è già finita, è finita dopo le elezioni dello scorso anno e lo dimostra il fatto che ormai di Cugini si sente poco parlare, ha fatto il suo tempo. È un continuum con l’altro mandato, c’è una mancanza di un’opposizione più forte, non solo da parte dei 5 Stelle, parlo di tutta la minoranza. Si è appiattita la situazione e lo stesso ha fatto Cugini, nel momento in cui non hai più qualcuno che ti pressa non hai più certi stimoli.  Cugini Andrà in Regione nel 2024? Mah, la vedo difficile, secondo me ha fatto il suo tempo ma glielo auguro”.

Parole, quindi, che non hanno lasciato indifferente il primo cittadino, Paolo Cugini, che ha così risposto, duramente.

Non so cosa succederà tra un po’ meno di 4 anni. - commenta - Fare previsioni a medio e lungo termine è un po’ complicato. Accetto spesso consigli da chi è esperto in materia di elezioni. Io, però, ho partecipato a 4 competizioni le ho vinte tutte e 4. Corrado ha partecipato a 4 competizioni elettorali ma ha sempre perso”.

Insomma, Cugini preferisce altri mentori.

“È un buon insegnante - continua - ma non è proprio tra i top. Me l’avesse detto la Varetto, con cui condivido poco, l’avrei ascoltata perché comunque è una che ha vinto.Corrado, invece, si è candidato prima in circoscrizione a Torino, poi a Gassino come sindaco, si è candidato in Città Metropolitana e non ce l’ha fatta, poi pure in Regione e non è stato eletto. Vedremo, poi, cosa succederà tra 4 anni. Magari su altri campi è più ferrato anche se comunque io ascolto i consigli di tutti. Magari, una volta che lo incontro, gli chiedo quale potrebbe essere un modo per vincere, forse lo sa”.

E rispetto ad una possibile convergenza su una possibile candidatura a sindaco di Corrado, Cugini risponde così

Se dovesse convincermi - conclude - magari lo sosterrei anche, ci avevamo già provato quando provò ad entrare in Città Metropolitana ma poi non ottenne i voti del Movimento 5 Stelle di Torino”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori