Cerca

CRESCENTINO. Una delle 858 "Città che leggono"

La qualifica di “Città che legge” 2020/2021 è stato assegnato a centinaia di Comuni, compreso Crescentino, nei giorni scorsi dal “Centro per il libro e la lettura”.

Il Centro, d’intesa con l’Anci, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di “Città che legge” i Comuni che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso il riconoscimento gli enti cercano di sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane, con la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

«Grazie al costante impegno dell’assessorato alla cultura e all’istruzione - commentano dal Comune -, ai servizi offerti dalla Biblioteca Civica Degregoriana e dell’Archivio Storico, con giornate di promozione della lettura nelle scuole, l’organizzazione di eventi dedicati ai libri, la riscoperta di preziosi documenti conservati nei locali di via De Gregori, è stato possibile raggiungere questo prestigioso risultato». Risultato raggiunto da 858 Comuni in tutta Italia: praticamente tutti quelli che hanno partecipato al bando.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori