AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2019 - 10:10
IL COMUNE ha pubblicato il bando alcuni mesi fa
Il cantoniere va in pensione e il Comune è costretto ad affidarsi agli affidamenti provvisori per portare a termine i lavori. Questa la condizione che sta vivendo l’amministrazione di San Raffaele da un po’ di tempo a questa parte come spiega anche il sindaco, Ettore Mantelli. “Pensavamo - spiega - che il cantoniere avrebbe potuto lavorare un po’ di più presso il nostro comune e invece è dovuto andare in pensione e quindi siamo rimasti sguarniti”. Che fare dunque?
Assumere immediatamente qualcun altro? Certo, ma i tempi sono lunghi, lunghissimi.
“La procedura - prosegue Mantelli - richiede molto tempo, la trafila burocratica, la selezione è lunga e probabilmente si concluderà solo nei primi mesi del prossimo anno, entro marzo, non prima. Qualche giorno fa sono stato all’assemblea dell’Anci e anche lì è stato tirato fuori il tema della lungaggine della burocrazia. Per assumere una persona in Comune, per esempio, ci sono più di 10 procedure da seguire”.
Nel frattempo, l’amministrazione, continua ad organizzarsi come previsto dalla legge.
“La situazione è in stand by - conclude il primo cittadino - stiamo andando avanti con dei piccoli affidamenti spot in base a quello che ci serve e con le procedure che ci sono. Con il passare dei mesi, poi, arriveremo a definire la procedura per assumere un nuovo cantoniere”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.