Cerca

SAN RAFFAELE. Il Comune è rimasto senza cantoniere

SAN RAFFAELE. Il Comune è rimasto senza cantoniere

IL COMUNE ha pubblicato il bando alcuni mesi fa

Il cantoniere va in pensione e il Comune è costretto ad affidarsi agli affidamenti provvisori per portare a termine i lavori. Questa la condizione che sta vivendo l’amministrazione di San Raffaele da un po’ di tempo a questa parte come spiega anche il sindaco, Ettore Mantelli. “Pensavamo - spiega - che il cantoniere avrebbe potuto lavorare un po’ di più presso il nostro comune e invece è dovuto andare in pensione e quindi siamo rimasti sguarniti”. Che fare dunque?

Assumere immediatamente qualcun altro? Certo, ma i tempi sono lunghi, lunghissimi.

La procedura - prosegue Mantelli - richiede molto tempo, la trafila burocratica, la selezione è lunga e probabilmente si concluderà solo nei primi mesi del prossimo anno, entro marzo, non prima. Qualche giorno fa sono stato all’assemblea dell’Anci e anche lì è stato tirato fuori il tema della lungaggine della burocrazia. Per assumere una persona in Comune, per esempio, ci sono più di 10 procedure da seguire”.

Nel frattempo, l’amministrazione, continua ad organizzarsi come previsto dalla legge.

La situazione è in stand by - conclude il primo cittadino - stiamo andando avanti con dei piccoli affidamenti spot in base a quello che ci serve e con le procedure che ci sono. Con il passare dei mesi, poi, arriveremo a definire la procedura per assumere un nuovo cantoniere”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori