AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Novembre 2019 - 14:58
Nel fine settimana del 22 e 23 novembre 2019 al play hall di Riccione si è svolto il Campionato Nazionale Csen ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) di judo con Grand Prix Giovanile e Grand Prix Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi).
Grande successo per L’Olympian Sport Montanaro perché torna a casa con un primo campione italiano Csen nella categoria Under 14.
Una manifestazione di grandissimo valore per il coinvolgimento di proprio tutte le categorie individuali e dei diversamente abili senza nessun tipo di esclusione o indiscriminazione. Sono stati due giorni intensi per il Judo, una dimostrazione di quello che riesce a dare a tutti unendo circa 850 atleti da tutta Italia isole comprese.
L’associazione montanarese si è recata a Riccione per l’evento il giorno prima della gara unendosi in allenamento direttamente con la società organizzatrice del luogo al palazzetto nel quale erano già stati allestiti 500mq di tatami e quindi hanno avuto la possibilità di scambiare 1h e mezza di preparazione atletica e di confrontarsi con le atlete e i ragazzi Riccionesi, il tutto è stato molto bello perché questo è il vero senso dello sport, l’amicizia. Si ringrazia il maestro Giuseppe Longo per l’opportunità offerta.
Il giorno dopo é sabato 22 novembre e i montanaresi hanno la gara di pomeriggio nelle categorie Esordienti A e B (under 12 e under 14). C’è tempo al mattino ancora per rilassarsi in spiaggia per dei momenti di convivialità e divertirsi fra conchiglie e giochi all aperto.
Dopo il pranzo è subito tempo di pensare alla gara, operazioni peso, riscaldamento e pre-allenamento, una gara che inizierà alle 14 e che per qualcuno terminerà alle ore 21, tante ore perché tante le categorie e gli atleti partecipanti accorsi anche da Sardegna, Sicilia, Campania, regioni centrali e settentrionali.
Thomas Corrado, Campione Italiano Csen il 1° dell’associazione montanarese.
Vince di ippon gli incontri e conquista un posto nella rappresentativa nazionale per gli appuntamenti internazionali del 2020.
Un lavoro in crescendo, ha dimostrato di essere determinato, serio e di essersi impegnato al massimo e di aver recuperato al meglio la condizione fisica Grazie al trattamento esclusivo alla schiena del maestro Renzo Cornetti.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.