Cerca

LEINI. Dopo la festa non se ne vanno, denunciati per invasione di terreni privati

LEINI. Dopo la festa non se ne vanno, denunciati per invasione di terreni privati

Carabinieri

Sei persone sono state denunciate per invasione di terreni privati da parte dei carabinieri della stazione di Leini.

I sei hanno preso parte prima alla festa di frazione Tedeschi e poi alla festa della birra che si sono tenute tra l’inizio e la fine di settembre, occupando per quel periodo un terreno comunale vicino alla scuola elementare della frazione, con le loro giostre e roulotte. 

Ma i giorni passano. Anzi, i mesi. Perché fino alla scorsa settimana erano ancora lì. Come se nulla fosse. Palazzo Civico, dopo aver atteso anche fin troppo, ha deciso di far intervenire sia la polizia locale sia i carabinieri di Leini.

I sei, sulle prime, hanno detto di avere una autorizzazione comunale ma anche quella dell’associazione che organizza le manifestazioni in frazione Tedeschi.

Peccato che, dopo un rapido controllo, quelle autorizzazioni non esistessero. Per questo motivo, i carabinieri hanno notificato lo sgombero immediato che è arrivato. Ponendo così fine a questa vicenda.

Vicenda che, però, porta a fare una riflessione: da settembre alla scorsa settimana sono passati, giorno più giorno meno, due mesi. E’ possibile che in due mesi nessuno se ne sia accorto?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori