Cerca

SAN FRANCESCO. Vandali al Velodromo Francone. Petardi, pietre e bombe carta

SAN FRANCESCO. Vandali al Velodromo Francone. Petardi, pietre e bombe carta

La notte di Capodanno ha creato disagi, non di poco conto, all’interno e all’esterno del velodromo “Francone” di via Ghetto a San Francesco al Campo.

Ignoti hanno infatti lanciato una ripetuta serie di petardi, devastando un cestino dell’immondizia - nel parcheggio antistante la struttura sportiva - ma anche lanciato pietre, che hanno spaccato alcune vetrate e una piccola porzione del muro esterno. E, infine, probabilmente sempre con una bomba carta, una finestra. I danni sono ancora in fase di quantificazione da parte della società presieduta da Giacomino Martinetto.

Nel corso di questi anni, il velodromo ha portato centinaia di campioni della pista nell’ambito delle più importanti manifestazioni internazionali di questa specialità del ciclismo.

Ma è soprattutto il centro federale di avviamento alla pista per le categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi per tutte le società piemontesi e di Liguria e Valle d’Aosta. Così come è la casa della “World on Bike Free Time”, la scuola multidisciplinare di ciclismo per i i bambini e i ragazzi, e del gruppo “Amatori, Triatleti e Paralimpici”.

Le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Venaria sono attualmente in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori