Cerca

GASSINO. Gli alpini diventano “Nonni vigile”

GASSINO. Gli alpini diventano “Nonni vigile”

Aboliti i voucher l’amministrazione è stata costretta ad affidarsi ad un metodo alternativo per riuscire a dare seguito al servizio di sorveglianza davanti alle scuole che ormai va avanti da moltissimo tempo negli orari di entrata e uscita dei ragazzi.

Parliamo del così detto servizio dei “Nonni vigile”. Fino allo scorso anno, infatti, l’amministrazione si avvaleva della collaborazione di alcuni pensionati che ricevevano un piccolo rimborso attraverso l’erogazione dei voucher, dopo il riito di questo strumento l’amministrazione ha dovuto scegliere vie alternative. Una di queste prevede una collaborazione con l’associazione locale degli alpini che si adopererà per mettere in scena il servizio di sorveglianza davanti alle scuola gassinesi.

Gli alpini, in cambio, riceveranno un piccolo contributo che l’associazione locale potrà scegliere come meglio spendere.  Accanto agli alpini, però, esiste anche la possibilità di prestare servizio di sicurezza davanti alle scuole, al momento dell’uscita degli alunni, su base volontaria. Proprio in settimana il comune ha dato questa possibilità ad un cittadino che si è prontamente proposto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori