Cerca

SETTIMO. Santibriganti presenta la stagione al Garybaldi

SETTIMO. Santibriganti presenta la stagione al Garybaldi

Le parole a volte fanno più male dei pugni e diventano  “Corpi contundenti”. La stagione 2018/19 del Teatro Civico Garybaldi è stata pensata, studiata, ricercata e presentata dalla compagnia Santibriganti con la convinzione di  poter assolvere tali molteplici funzioni e reazioni. Novità importante e stimolante, sarà la nascita di una rassegna interamente dedicata alle realtà teatrali espresse del territorio in cui gravita l’attività del Teatro Civico Garybaldi, a partire naturalmente dalla città di Settimo, vera fucina di artisti, per poi toccare le aree circostanti.

L’iniziativa avrà per titolo “Focus Area Settimo – il teatro del nordest metropolitano” e vedrà già fin da questa stagione 2018/19 ben cinque titoli in cartellone.

Un cartellone principale con quattordici titoli, due rassegne collaterali (Focus Area Settimo e Domeniche pomeriggio per famiglie) rispettivamente di cinque e sette titoli. L’obiettivo, nel concertare questa stagione, è stato quello di ospitare soprattutto compagnie, e meno monologanti. 

Le compagnie presenteranno testi classici, contemporanei e riletture originali: saranno Progetto URT di Jurij Ferrini, Compagnia Berardi Casolari, Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica, l’Atir di Serena Sinigaglia, Carrozzeria Orfeo, Mario Pirovano, La Danza Immobile di Corrado Accordino, Principio Attivo Teatro con dramaturg Valentina Diana e altri.

Giovedì 1 e venerdì 2 novembre 2018, alle ore 21, comincerà lo spettacolo “Lucido” di Rafael Spregelburd” , con Jurij Ferrini, Rebecca Rossetti, Agnese Mercati, Federico Palumeri.

Regia Jurij Ferrini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori