Cerca

SAN CARLO. Il racconto di un missionario

SAN CARLO. Il racconto di un missionario

Venerdì sera i sancarlesi si sono riuniti presso il salone polifunzionale per ascoltare le parole di padre Alejandro Solalinde, un missionario candidato al Nobel per la pace, operante in Messico in aiuto dei migranti.

Ad introdurre il suo intervento, un video realizzato da Amnesty International, con le immagini e alcune brevi testimonianze della realtà in cui vive e opera padre Alejandro. Dopodichè il racconto in prima persona di come la vita del sacerdote fosse ordinaria e tranquilla fino al contatto con i migranti, ciò che lo ha portato al cambiamento, a dedicare la sua vita a prendersi cura di loro dove nessun altro lo faceva.  La serata, organizzata dal gruppo di San Carlo della onlus “Insieme si può”, è stata il primo di tre incontri nell’ambito del “weekend missionario”, proseguito sabato con il concerto testimonianza di Suor Graciela de Los Angeles e domenica con la messa celebrata da Don Paolo Burdino, missionario in Kenya.

Forte la collaborazione con le realtà locali. “Oltre al patrocinio del comune di San Carlo, sono da ringraziare il gruppo scout e la pro loco per il servizio d’ordine, “Azione Cattolica” e la parrocchia di San Carlo, la banca Mediolanum di Ciriè e la scuola materna Chiariglione per la collaborazione economica- ha sottolineato Luigi Montanari di “Insieme si può”-. Proprio padre Alejandro ha detto che “ci si salva insieme” e vogliamo passare questo messaggio lavorando insieme”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori