Cerca

GASSINO. È già polemica sul nuovo parco giochi

GASSINO. È già polemica sul nuovo parco giochi

Il nuovo parco di via Regione Fiore

Il nuovo parco giochi voluto dall’Amministrazione comunale è pronto per il taglio del nastro.

Il  punto di incontro, che al momento apre solo in contemporanea con le attivita’ della bocciofila, si trova all’interno dell’ex campo sportivo Celestino Formica, a metà strada tra la scuola materna Collodi e quella elementare Gandhi, proprio dove vi erano i vecchi spogliatoi dell’impianto sportivo, recentemente demoliti.

È fornito di tutto. Giochi per bimbi, porte da calcio, una pista da skate - per la gioia dei ragazzini piu’ grandicelli - alberi e panchine. Non mancano nemmeno i tavoli per i pic-nic, le  merende o le feste di compleanno all’aria aperta.

Ma ogni medaglia ha un suo rovescio.  Ed infatti c’è chi non è per nulla entusiasta del progetto. È critico Cristian Corrado, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Mi va bene che abbiano creato un parco, peccato che lì ci costruiranno una nuova scuola. Detto questo, il punto di incontro è alle elementari e i giochi non sono adeguati per i bambini di quell’eta’. Sono riusciti a non far contento nessuno”.

Peccato che l’intento dell’ Amministrazione fosse prorio quello di rendere il parco fruibile a tutti: bambini, ragazzi e famiglie.

Un vero e proprio invito - sottolinea Antonio Casciano capogruppo di Dialogassino- dedicato a chi vorrà terminare diversamente ed in compagnia l’uscita da scuola”.

Tant’e’ che il Comune ha gia’ comunicato di voler fornire il parco di ulteriori strutture e di un nuovo orario di apertura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori