Cerca

VENARIA. “Transennopoly” a 5 Stelle

VENARIA. “Transennopoly” a 5 Stelle

"Benvenuti a Transennopoly. Il nuovo gioco targato Movimento 5 Stelle”. La mette sul ridere, la consigliera del Pd, Rossana Schillaci, che da settimane sta fotografando e monitorando la Reale, ormai invasa da transenne, praticamente senza esclusione di quartiere.

La capogruppo Pd fa degli esempi concreti: “Partiamo dal parco vicino al cimitero generale di Venaria, dove i giochi sono transennati e non possono essere fruiti dai bambini. E dire che rientrava tra i progetti di riqualificazione previsti dal Bilancio Partecipativo 2016, ma al momento mai divenuto realtà. E a oggi non sappiamo il perché di questa dimenticanza”.

E si va avanti con fotografie di giochi usati dai bambini nonostante la presenza delle transenne, al parco Salvo d’Acquisto. Passando per quelle posizionate in corso Garibaldi, per delimitare un albero caduto. O quelle usate per giorni in viale Buridani o in piazza don Alberione, per segnalare le buche createsi nell’asfalto. O come quelle presenti in zona corso Machiavelli, all’altezza dell’imbocco della tangenziale, sempre per far risaltare la presenza di buche. O come il parco “III reggimento Alpini”, tra corso Garibaldi e via D’Annunzio.

La maggior parte delle transenne sono lì da troppo tempo - commenta la Schillaci -. E’ giusto e doveroso transennare per la sicurezza di tutti. Ma poi devi risolvere il problema e non lasciare le transenne mesi o anni. Così non si amministra. Così si palesa una incapacità programmatica che Venaria non deve avere e non merita”.

le transenne fotografate dalla consigliera comunale Schillaci
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori