AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2018 - 17:23
Giuseppe Frand Genisot è risultato quarto alle elezioni amministrative mathiesi di quest’anno. La lista, che portava il suo nome, ha ottenuto il 13% delle preferenze. Frand Genisot è stato assessore al bilancio della giunta Turinetti e anche il responsabile dell’area amministrativa. Adesso, dopo la sconfitta del 10 giugno, è consigliere di minoranza.
Come ha reagito di fronte al risultato delle elezioni?
Il popolo ha sempre ragione e il risultato è stato chiaro. E’ chiaro che non ci aspettavamo un risultato del genere, ma nonostante tutto non è caduto il mondo. Quando il campionato calcistico inizia, anche il Benevento pensa di riuscire a vincerlo, anche se alla fine non sarà così. E’ andata così, ma rimango sereno.
Come svolgerà il suo ruolo nell’opposizione?
Questo è difficile da dire adesso. A me interessa che la maggioranza lavori bene per il paese. Non dirò né no a tutti i costi né sì a tutti i costi. L’importante è lavorare bene per il proprio paese e, se questo accadrà, non avrò problemi a riconoscerlo, anzi. Ovviamente tutto si vedrà strada facendo. A partire dalle promesse che hanno fatto, vedremo poi come ne daranno risposta.
Qual è il suo sogno per Mathi?
Il mio sogno è quello che avevamo presentato nel programma, che era molto concreto e fattibile. Ora loro hanno un programma diverso da quello che avevamo noi, vedremo cosa succederà.
Secondo lei, quale progetto manca all’interno del programma del sindaco?
Secondo me manca una cosa fondamentale, ovvero la concretezza. Perché un conto è scrivere un programma e un conto è realizzarlo. E’ molto bello, questo indubbiamente, ma è anche molto teorico. E poi vedremo, magari riescono a realizzare tutto quello a cui avevano pensato. Strada facendo, però, troveranno sicuramente delle difficoltà.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.