Cerca

SPARONE. Per riqualificare il centro storico l’amministrazione stanzia 150 mila euro

SPARONE.  Per riqualificare il centro storico l’amministrazione stanzia 150 mila euro

Municipio Sparone

Il Comune di Sparone intende Riqualificare il centro storico, Via Roma e Piazza del Ponte, stanziando a tal fine una somma di 150.000 euro.

L’incarico di redarre il progetto (Preliminare, Definitivo, Esecutivo) è stato affidato con determina della Responsabile del Servizio Tecnico all’architetto Diego Dassetto di Brandizzo, che ha richiesto un corrispettivo di euro 4.500,47 oltre al contributo previdenziale ed all’IVA (5.710,20 in totale) a fronte di un importo lavori preventivato in 120.000 euro. La procedura adottata è stata quella della Lettera d’Invito, non essendo necessaria una gara d’appalto, dal momento che si trattava di un incarico professionale comportante una spesa inferiore ai  40.000 euro. Alla gara erano stati invitati 9 professionisti, sette di quali avevano fatto pervenire la propria offerta segreta entro la data stabilita del 7 giugno scorso.

L’offerta dell’architetto Dassetto non è la più bassa come importo dei lavori – la sua è di 120.000 euro mentre altri due colleghi avevano proposto cifre inferiori – ma è quella che comporta una minor spesa per l’incarico di redarre il progetto: 4.500 euro, come già detto. La percentuale rispetto al totale è del 3,80% contro il 4,20% della seconda miglior offerta e contro il 14,20% dell’offerta più costosa come progettazione (15.000 euro) e più economica come importo lavori (106.000 euro).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori