Cerca

VENARIA. Torna la fermata del 72 e 72/ in via Verdi al civico 40

VENARIA. Torna la fermata del 72 e 72/ in via Verdi al civico 40

Battaglia vinta.

Dopo le oltre 300 le firme raccolte e protocollate in municipio, da parte di Forza Italia Venaria, la fermata degli autobus Gtt “72” e “72/“ è tornata ad essere presente in via Verdi, all’altezza del civico 40.

Per un periodo, per volontà di Gtt, era stata spostata in via Barbi Cinti, quasi all’angolo con via Giolitti, “creando forti disagi alla cittadinanza - spiega il segretario cittadino, Rosario Galifi. Per questo avevamo raccolto le firme, facendo scoppiare una forte protesta”.

Con il cambio di fermata, infatti, la distanza tra quella precedente a via Verdi era di quasi un chilometro, mentre da via Verdi a via Barbi Cinti la distanza era di circa 500 metri.

Per mamme e disabili era un problema. E lo era anche per le studentesse o le donne che andavano a lavorare. Perché la fermata di via Barbi Cinti era priva di illuminazione, e solo dopo tanta insistenza sono arrivati i nuovi pali dell’illuminazione pubblica, a led”.

Pali arrivati grazie ai soldi stanziati all’interno del Bilancio Partecipato edizione 2016, attuato un anno dopo.

Così facendo, inoltre, è stato ripristinato un servizio “per una zona che era totalmente scoperta.

Quella fermata cambiata dall’oggi al domani, infatti, aveva lasciato scoperto l’asse tra via Sciesa, via Montello, via Don Sapino, via Tessarin, via Prati, via Grassi, via Barbi Cinti, corso Matteotti e via Giordano Bruno. Si parlava di centinaia di persone senza un autobus. Un aspetto non di poco conto”.

Gtt e Comune, che prima avevano parlato di un’azione “di carattere logistico”, hanno così fatto marcia indietro, ascoltando le istanze della cittadinanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori